SPEDIZIONI ENTRO 24H | GRATUITE IN ITALIA DA 99€
+39 081 18543732 | info@fusarouomo.eu
RESI E RITIRI SEMPRE GRATUITI IN NEGOZIO

Look per le cerimonie | Guida per essere sempre impeccabile

Look per le cerimonie | Guida per essere sempre impeccabile
Le 5 regole per un perfetto look da cerimonie:
1 | Scelta dell'abito
ABITO CLASSICO
Perfetto per cerimonie di mattina o di sera, un classico intramontabile che difficilmente vi porterà in errore.
Colori consigliati: in primis il blu con tutte le sue sfumature avio e navy, l'intramontabile grigio o il classico nero. 

SMOKING
Indicato per le cerimonie serali, anzi l'abito da sera per eccellenza.
Scegliere semplicemente di indossare uno smoking non è un'automatica garanzia di eleganza e raffinatezza, ci sono infatti alcune accortezze che vanno osservate così da evitare di commettere errori.

ABITO SPEZZATO
Per i più estrosi può essere anche una scelta giusta, in questo caso la scelta dei colori è fondamentale; alla base c'è il rispetto delle classiche regole dell'abbinamento dei colori, in più però occorre un pò di buon senso... non potete indossare quanti più colori possibili tutti insieme!
e nel caso in cui la vostra scelta ricada sull' abito spezzato non osate con scarpe troppo particolari.

2 | Scelta della giusta camicia
CAMICIA
Elemento da sempre sottovalutato, l'importanza di una camicia pulita e perfettamente stirata; si è convinti di poter utilizzare durante gli eventi importanti una camicia già posseduta in quanto coperta dall'abito e quindi poco visibile, ma anche un' occhio non proprio del mestiere è capace di notare una camicia con il collo logorato, vecchia o mal stirata. E' importante per conservare al meglio le camicie tenerle sempre pulite e ben stirate, utillizzare le stecche di sostegno per il colletto, garantiranno una perfetta e corretta tensione. Quando le camicie iniziano a mostrare i segni del tempo vanno dismesse.

3 | Cravatta e pochette
Accessori chiave, su cui si può decisamente osare.
Il colore della pochette deve essere diverso da quello della cravatta, un fazzoletto tinta unita andrebbe sempre abbinato ad una cravatta strutturata con motivi decorativi o viceversa. In caso di dubbi sulla nuance da scegliere, prediligere il bianco non sbaglierai in quanto adatto a qualsiasi giacca e per qualsiasi occasione.
Dedicheremo prossimamente un post al modo giusto di piegare la pochette, che è semplice ma non da sottovalutare.

4 | Scarpe
Ora dedichiamo un po' di tempo alla scelta della giusta scarpa;
"Ogni scarpa una camminata. Ogni camminata una diversa concezione del mondo" è il 1984 questa frase è del regista Nanni Moretti ed è pronunciata nel famoso film "Bianca", sono passati anni ma questa frase risulta sempre utilizzabile anche oggi.
Niente come le scarpe abito uomo, infatti sono in grado di definire una persona, il suo stile, il suo carattere la sua personalità.
Special instructions for seller
Aggiungi il tuo coupon

What are you looking for?